Più NFC con il nuovo Android Gingerbread 2.3.3

di il 11 febbraio 2011 alle 09:45

Google aggiorna l’SDK Android e va ad includere la versione GingerBread 2.3.3, firmware non ancora arrivato ufficialmente su nessun dispositivo. Con il nuovo aggiornamento sono state aggiunte nuove API per la lettura/scrittura NFC, un nuovo tipo di controllo per l’interazione delle applicazioni con questo tipo di tag e un supporto limitato per la connessione peer to peer con altri dispositivi NFC. Inoltre, Google ricorda che i dispositivi con Gingerbread saranno aggiornati a questa 2.3.3 e che tutti i device di futura uscita avranno di base questa versione di Android invece che la 2.3.0.

0 comments
Guarda anche
tech

Display E-Ink alimentati tramite tecnologia NFC

Dai Laboratori Intel arriva un nuovo ed interessante progetto che svela alcune potenzialità della tecnologia NFC fino ad oggi non…

tech

PayTouch, il pagamento tramite Impronta Digitale

Il metodo di pagamento tramite NFC potrebbe risultare abbastanza vecchio se paragonato al nuovo PayTouch, un rivoluzionario sistema già utilizzato…

recensioni

NFC (Near Field Communication) cos’è ?

Sviluppata attraverso l’ NFC forum nato nel 2004 per iniziativa di Sony, Philips e Nokia, NFC è una tecnologia di comunicazione  wireless…