Nexus S: Google ferma l’aggiornamento ad Ice Cream

di il 21 dicembre 2011 alle 16:14

A distanza di soli tre giorni dal rilascio del primo firmware Ice Cream per Nexus S, Google ha inaspettatamente deciso di bloccare la distribuzione dell’aggiornamento, affermando la presenza di non trascurabili problemi relativi ai consumi e al funzionamento del processore. Stando alle dichiarazioni del colosso delle ricerche, il firmware Ice Cream per Nexus S mantiene la CPU del dispositivo ad una frequenza fin troppo elevata, la quale porta ad eccessivi consumi e si ripercuote ulteriormente sugli altri problemi relativi alla batteria.

Infatti anche quest’ultima pare afflitta da notevoli problematiche, le quali portano ad eccessivi consumi e ad una pessima gestione dell’autonomia generale del dispositivo. Al momento non si sa niente riguarda l’arrivo di un nuovo aggiornamento che risolva le sopra citate problematiche, però è lecito sperare che Google rilasci un nuovo firmware nel minor tempo possibile. Ricordiamo che il Galaxy Nexus non presenta alcun problema di autonomia, perciò tale malfunzionamento sembrerebbe presente solo sul nuovo firmware Ice Cream del Nexus S.

0 comments
Guarda anche
smart

Nexus S: arriva Ice Cream 4.0.3

A seguito della sospensione dell’aggiornamento per Nexus S avvenuta nel corsao del mese di Dicembre, il team Google ha finalmente…

smart

Asus MeMO ME370T: un nuovo Tablet Quad Core con Ice Cream

Oltre al Transformer Prime, dispositivo in dirittura di arrivo anche per la clientela Italiana, Asus ha svelato al Ces di…

smart

Ice Cream arriverà per i Tablet G9 Archos entro Febbraio

Direttamente dal Ces di Las Vegas, la nota azienda Archos ha rilasciato nuove ed interessanti notizie in merito agli aggiornamenti…