iPhone 4S: diversi problemi relativi alla Durata della Batteria

di il 30 ottobre 2011 alle 11:40

Nonostante le tante novità rispetto al modello 4, il nuovo iPhone 4S pecca senza dubbio in autonomia, principalmente a causa di una pessima ottimizzazione fatta fra software ed hardware e sopratutto per la presenza di una batteria obsoleta e decisamente simile a quella del precedente modello. Molti utenti si sono e si stanno lamentando, mentre alcuni segnalano addirittura la presenza di consumi assurdi ed ingiustificati persino in standby, modalità che inspiegabilmente ridurrebbe l’autonomia del 10% ogni ora. Al momento non esiste una soluzione, però Apple dovrebbe essere già al lavoro, così da poter risolvere in breve tempo il problema e distribuire una momentanea soluzione tramite uno specifico update software. Gli apparati hardware dei nuovi smartphone sono sempre migliori e più performanti, però è palese che negli ultimi anni non siano state fatte grandi innovazioni sul fronte delle batterie, le quali dovrebbero necessariamente essere sviluppate di pari passo all’hardware adottato.


0 comments
Guarda anche
smart

Apple posticipa il rilascio di iOS 5.0.2

I problemi relativi alla gestione dei consumi sono senza dubbio uno dei principali punti deboli del nuovo iPhone 4S, ma…

smart

Un Bug si iOS 5 permette lo sblocco degli iPhone 4S

Stando alle parole di un utente Americano, il nuovo sistema iOS 5 presenterebbe un grave bug che permetterebbe con estrema…

smart

iOS 5.0.2 potrebbe arrivare entro fine Settimana

A seguito del recente ed inutile iOS 5.0.1, firmware che è andato addirittura a peggiorare i problemi relativi ai consumi…