Arm svela la propria nuova GPU Mali T658 per il mercato Mobile

di il 10 novembre 2011 alle 15:21

Visto l’imminente arrivo sul mercato del nuovissimo Tegra 3 di Nvidia, chipset principalmente caratterizzato da una potente scheda video ed un processore quad core, Arm ha deciso di svelare in anteprima alcune caratteristiche della propria e prossima GPU Mali, così da mostrare i progressi fatti nel corso degli ultimi mesi ed entrare in competizione fin da subito con l’attuale concorrenza. La nuova GPU si andrà a chiamare Mali T658 e si differenzierà dall’attuale Mali 400 per una potenza di calcolo addirittura 10 volte superiore.

Arm non ha svelato molte informazioni su questo nuovo prodotto, però ha affermato che la nuova Mali T658 sarà capace di offrire prestazioni grafiche al pari di quelle ottenibili su Play Station 3. Per quanto riguarda una data di arrivo non si sa niente, ma alcuni grandi azienda come Samsung ed LG avrebbero già siglato accordi con Arm per l’utilizzo di questa nuova ed interessantissima GPU. A seguire un breve video spot rilasciato da Arm relativo alla Mali T658.

0 comments

Trackbacks

  1. [...] Al momento non si hanno ancora informazioni in merito alla scheda grafica che verrà adottata, però le principali alternative dovrebbero prevedere una gpu PowerVr o una di tipo Mali. Samsung ha recentemente siglato un accorto per l’utilizzo di gpu PowerVr, ma nonostante ciò potrebbe nuovamente ricorrere a quelle di tipo Mali, sopratutto dopo l’annuncio di Arm relativo alla nuovissima scheda grafica Mali T658. [...]

Guarda anche
computing

Arm Mali 400: la GPU del nuovo Galaxy S II si mostra in Azione

Dopo aver visto i risultati ottenibili con la nuova GPU PowerVr, al Game Developer Conference è stata mostrata anche la…